Vendita diretta vino in bottiglia

L'azienda agricola di Pepe Rocco produce diverse tipologie di vino imbottigliato, come ad esempio Chardonnay, Cortese, Barbera d'Asti, Dolcetto, Grignolino ed il Nettare degli Dei. Di seguito i dettagli.

CHARDONNAY

Vendita Chardonnay

È un vino fermo con note frizzanti e gradazione alcolica di 12%. Il colore è giallo paglierino, non particolarmente carico, il profumo è delicato e fruttato e il sapore elegante ed armonico.

CORTESE

Vino Cortese

Classico vino bianco del Piemonte, il suo colore è bianco paglierino brillante, con profumo delicato e persistente. Il suo sapore è sapido, fresco e leggero. Il grado alcolico di 12% e il suo invecchiamento di massimo un anno lo rendono perfetto in abbinamento con piatti freddi, antipasti, pesce e carni bianche.

BARBERA D’ASTI

Barbera d'Asti

Questo vino, se imbottigliato in primavera, diventa in seguito frizzante in bottiglia per effetto di una seconda fermentazione naturale che affina il carattere robusto derivante dal vitigno. Se imbottigliato a fine estate, assume un carattere più austero e classico. Il suo colore è rosso rubino, dal profumo decisamente vinoso. Di sapore rotondo, corposo e vellutato, il grado alcolico è 13,5%. Dopo due anni di invecchiamento è maturo e si conserva anche per alcuni anni. Si abbina bene a salumi, minestre asciutte, lessi, formaggi e carni.

DOLCETTO

Dolcetto

Vino di colore rosso rubino tendente al violaceo. Il suo odore è vinoso, gradevole e caratteristico mentre il sapore asciutto e delicatamente amarognolo, di discreto corpo. La gradazione di 13,5% gli permette di abbinarsi ad ogni portata.

GRIGNOLINO

Grignolino

Dall'omonimo vitigno, è di colore rosso chiaro, rosato. Il profumo è delicato e persistente mentre il sapore sapido, fresco e leggero. Il grado alcolico è 13,5%. Invecchiamento massimo di un anno, si accompagna con piatti freddi, antipasti, pesce e carni bianche.

NETTARE DEI

Nettare degli Dei

Classico vino dolce (mosto d’uva parzialmente fermentato) ottenuto dall'omonimo vitigno bianco. Di colore giallo dorato con profumo fruttato e sentori di salvia, limone e mela. Il sapore è molto dolce e finemente aromatico, gradevolmente frizzante. Il grado alcolico è di 5,5% ed il suo invecchiamento è massimo di un anno.

Share by: